top of page

                   La nostra Storia 

Il nostro negozio è nato nel 1956;

Il suo fondatore, Il Cav. Giuseppe Seripierri, dopo aver completato gli studi di Maestro ottico presso l'Istituto Nazionale di Ottica "Galileo Galilei" in Arceteri (FI) ha iniziato la sua attività aprendo il primo negozio di ottica in Polignano a Mare.

Negli anni '60, le migliori case produttrici di occhiali con sede nel Cadore, inviavano in giro per l'Italia i loro rappresentanti con i vari campionari da vista e da sole. C'era un unico problema: gli occhiali, soprattutto quelli da sole, costavano molto e non tutti potevano permettersi di spendere cifre pari quasi ad uno stipendio. Giuseppe era però folgorato dalla bellezza di quei modelli. Nel 1964 apre un' altra sede nella vicina città di Conversano dove riusciva ad aprire soltanto nel pomeriggio lasciando nel negozio di Polignano la signora Isa  (anche lei Ottico diplomato nello stesso Istituto lo stesso anno). 

Oggi, dopo oltre 50 anni di attività essa è stata ceduta a sua figlia Donatella, attuale titolare dell'azienda di famiglia.

Anche Donatella ha conseguito, dopo aver teminato il quinquennio di studi presso l'Istituto Professionale Statale "Bernini" di Napoli, il diploma in ottica optometria e contattologia.

Grazie agli acquisti effettuati nel tempo dal Sig. Giuseppe (il quale non ha mai voluto vendere ai vari stocchisti che si sono presentati in negozio), oggi la nostra attività dispone di numerosissimi modelli di occhiali da vista e da sole delle migliori marche di quei tempi, oggi conosciuti come vintage.

     

bottom of page